SOMMA VESUVIANA. Trattative per scegliere il vicesindaco a Somma Vesuviana. In questi minuti è in corso una riunione strategica nella sede storica del comitato elettorale dell’ex sindaco Raffaele Allocca in piazza Trivio.
Presenti all’incontro il senatore Antonio Milo, i consiglieri comunali di Noi Sud-lista Cuore Umberto Parisi, Patrizia Barone e Costantino Beneduce e altre persone che hanno svolto un ruolo di mediazione e organizzazione nel corso della recente campagna elettorale. Presente anche Francesca Allocca, figlia del compianto sindaco. Sarà lei il futuro numero 2 della giunta Piccolo? Resta da attendere l’esito della riunione. Inizialmente la carica di vicesindaco era stata proposta da Piccolo all’Udc, nel corso di una riunione che si era tenuta circa 15 giorni fa, proposta però non accettata dai moderati.
Nei giorni scorsi, invece, a fare le trattative per Noi Sud- lista Cuore uno degli ex componenti del Forum dei giovani che, per qualche giorno, è stato anche un papabile assessore poi lui stesso, come ha confidato a chi glielo chiedeva, ha rinunciato all’ipotesi dicendosi impegnato in alcuni progetti personali. Sottolineando però che stava lavorando ad ottenere il vicesindaco che era una loro proposta, “una donna giovane e professionista”. La Allocca appunto. Resta da capire, adesso, se anche questa sarà un’ipotesi bruciata sul tavolo delle trattative o andrà invece in porto. In quella che sembra la settimana decisiva per la giunta Piccolo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.