ARIANO IRPINO. Ultimi preparativi per la prima edizione della Fiera Campionaria, nuovo evento che il Centro Fieristico “Fiere della Campania”, realizzato dalla Comunità Montana dell’Ufita e sito ad Ariano Irpino, ospiterà dal 22 al 30 settembre.
Ben nove giorni dedicati ai comparti dell’Industria, Artigianato, Agricoltura e del Commercio, oggi più che mai fondamentali per lo sviluppo del territorio irpino e di tutto il Sud Italia. Un’occasione d’incontro per gli imprenditori del Mezzogiorno che potranno interagire con realtà produttive analoghe e complementari alla propria, generando opportunità di business e di crescita.
Per i visitatori della Fiera Campionaria, accessibile al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 22.00, vi sarà la possibilità di conoscere importanti novità relative ai settori presenti nell’area espositiva, apprezzare i prodotti presentati presso gli stand, ma anche di trascorrere momenti di divertimento grazie all’area giochi dedicata ai bambini, allestita con giostre gonfiabili.
Alla cerimonia di inaugurazione, che si terrà sabato 22 settembre alle ore 16.00, oltre al Presidente Comunità Montana dell’Ufita, Oreste Ciasullo e a Francesco Lo Conte, Amministratore Unico di “Fiere e Congressi”, che portano avanti con grande impegno il progetto del nuovo polo fieristico, interverranno On.le Ettore Zecchino, che rappresenta il territorio nel Consiglio Regionale e il Presidente della Provincia di Avellino Senatore Cosimo Sibilia, che con i suoi interventi ha voluto più volte manifestare la vicinanza dell’Ente Provincia alla giovane struttura sorta in Contrada Orneta.
Il Comune di Ariano Irpino sarà, invece, rappresentato dal Sindaco Antonio Mainiero. Sono stati invitati ad intervenire al taglio del nastro i Sindaci dei Comuni appartenenti alla Comunità Montana dell’Ufita, i Sindaci del comprensorio, i Consiglieri Provinciali e le autorità locali.
All’inaugurazione seguirà, presso la Sala Convegni del Centro Fieristico, la cerimonia di consegna delle divise offerte da “Fiere e Congressi”, società incaricata dalla gestione del Centro, alla Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Ariano Irpino.
Interverranno, in rappresentanza della Croce Rossa Italia, Francesco De Gruttola, Commissario Comitato Locale di Ariano Irpino; Michele Scaperrotta, Responsabile Nazionale Automezzi e tutti i volontari di Ariano Irpino e dei paesi limitrofi, impegnati a prestare la loro opera di soccorso e assistenza.
La Fiera Campionaria ospiterà diversi momenti di intrattenimento e importanti occasioni di confronto e approfondimento, come il Convegno “Nuove prospettive per le Comunità Montane”, dedicato alla legge regionale per il riordino degli enti montani, in programma domenica 23 settembre alle ore 17.00.
Tanti eventi, dunque, e un’ampia area espositiva per una kermesse che si preannuncia all’altezza dei precedenti successi ottenuti dal Centro Fieristico “Fiere della Campania”.
Simone Ottaiano, Ufficio Stampa SEMA
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.