giovedì 14 Novembre 2024
HomePoliticaFiengo: "Impegno e passione. Sognare, immaginare e costruire una Ercolano nuova"

Fiengo: “Impegno e passione. Sognare, immaginare e costruire una Ercolano nuova”

Ercolano. Riceviamo una lettera da Ciro Fiengo, candidato al consiglio comunale nella lista “Ercolano è la Stella” con Pierluigi Sorrentino candidato sindaco che di seguito pubblichiamo.

Sono Ciro Fiengo, sposato con Antonietta da circa trentanni, padre di Rossella e Piero e zio della bellissima Gaya.
Da tempo sono tornato, per amore dei luoghi della mia gioventù, a vivere nella mia città natale.
Sono un uomo di sinistra le cui radici polico-culturali affondano nella nobile tradizione democratico-progressista italiana.
Convinto sostenitore della funzione insostituibile dei partiti politici, quali strumenti per cambiare le cose, sono stato costretto mio malgrado a dover fare una scelta apparentemente in contrasto con questo radicato convincimento.
Ho condotto, con passione disinteressata, un’aspra battaglia civile e politica per ricondurre il mio partito(PD) al ruolo e alle nobili idee per le quali era nato, nonché in contrasto forte a quelli che, a mio avviso, sono stati i peggiori anni di governo della città, a guida Buonajuto.
La scelta di candidarmi e sostenere la lista civica ” Ercolano è la Stella”,
è la naturale prosecuzione delle battaglie che ho condotto in questi anni.
Lista guidata da Pierluigi Sorrentino, un autentico servitore dello Stato, uno dei migliori figli della città, un serio professionista che ha, in un contesto per lui difficilissimo, combattuto realmente, insieme alla Magistratura, ad altri rappresentanti delle Forze dell’Ordine e alla parte migliore della società civile, la battaglia contro i poteri criminali e contro la pervasivita’ della fenomenologia camorristica a Ercolano.
Ho dovuto registrare, con amarezza, che proseguire una battaglia del genere all’interno del PD era un’opera vana e velleitaria.
Il PD, in particolare a Ercolano e al di là della oscena e delirante rappresentazione che ha dato di sé nella vicenda della cosiddetta mozione di sfiducia e dell’atto d’imperio delle segreterie provinciale e nazionale, è divenuto semplicemente una conventicola, una confraternita di pochi unti dal Signore.
Con orgoglio proseguirò, pagando anche l’inevitabile prezzo politico, la battaglia per la rigenerazione della politica e per una Ercolano nuova, più bella, più accogliente, più civile e solidale con la lista civica guidata da Pierluigi Sorrentino.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche