Napoli. Si è tenuto tra il 5 ed il 7 Dicembre il Festival di Napoli presso il teatro Politeama diretto da Massimo Abbate, tre giorni interamente dedicati alla canzone napoletana.
Tra le canzoni più apprezzate vi è senz’altro “Sulo tu”, brano cantato da Pietro Esposito, secondo classificato, scritto con Michele Buonocore, vincitore della edizione 2017 del premio della critica internazionale Gianni Cesarini con il brano “Io voglio sulo a te”.
Pietro Esposito è un ragazzo di ventuno anni, giovanissimo cantautore di Napoli proveniente dal quartiere Barra.
Con il gruppo i “Five Stories” partecipò alle selezioni di X Factor arrivando ai boot camp e riscuotendo grande successo. Nel 2018 conosce il cantautore Michele Buonocore ed inizia una collaborazione che lo porterà al successo al Festiva di Napoli. Pietro Esposito infatti vince il secondo premio al Festival di Napoli “New Generation 2018” grazie al brano scritto con Buonocore.
L’artista ed il brano sono stati apprezzati dal pubblico ed dalla giuria superando una selezione di quasi 600 canzoni, per arrivare alla finale e giocarsi la vittoria.
Verso la metà di gennaio 2019 il brano verrà pubblicato dalla nuova etichetta musicale “Future Artist” di Ennio Mirra sita in via castello 11 Somma Vesuviana (Napoli).
Intanto Pietro Esposito è pronto a partecipare alle finali del “Casa Sanremo Tour” che si terranno nel mitico Palafiori della città di Sanremo insieme al suo coautore e amico Michele Buonocore. Entrambi in collaborazione con l associazione musicale Management ed Eventi D&T Music Record” di Danilo de Falco sita in via stillo Somma Vesuviana.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.