domenica 8 Settembre 2024
HomeAttualitàFestival del Giornalismo e libro d’inchiesta: ospite Giuliana Covella

Festival del Giornalismo e libro d’inchiesta: ospite Giuliana Covella

Napoli. La Locanda del Cerriglio a Napoli torna a vestirsi di cultura e approfondimento ospitando la seconda edizione invernale del Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’Inchiesta. Sotto la direzione della firma del Fatto Quotidiano Vincenzo Iurillo e nata da un’idea dello stesso Iurillo con l’imprenditore Marco Cocurullo con la collaborazione di Max Civili, la rassegna di giornalismo internazionale, nata con successo al Gocce di Capri di Massa Lubrense e approdata anche a Napoli, propone un palinsesto ricco e variegato ogni Lunedì alle ore 18:30 nello storico locale che ospitò il Caravaggio.

Lunedì 5 febbraio ore 18:30: Alessandro Di Battista esplorerà “La crisi di Gaza e il conformismo dell’informazione”, con l’intervista condotta da Max Civili.

Lunedì 12 febbraio ore 18:30: Mimmo Lucano presenta “Il fuorilegge – la lunga battaglia di un uomo solo” (Feltrinelli), in dialogo con Luigi de Magistris e sotto la moderazione di Vincenzo Sbrizzi.

Lunedì 19 febbraio ore 18:30: Giuliana Covella introduce “Il mostro ha gli occhi azzurri – Il Delitto di Ponticelli” (Guida editori), con la partecipazione di Paolo Itri e Franco Roberti, moderati da Leandro Del Gaudio.

Lunedì 26 febbraio ore 18:30: Maurizio Pistocchi discute “Juventopoli – Scudetti falsati e altre storie poco edificanti” (Piemme), affiancato dal magistrato Giuseppe Narducci e intervistato da Eugenia Saporito.

Incontri densi di spunti critici e dibattiti vivaci, essenziali per chiunque sia interessato al giornalismo d’inchiesta e alle sue sfaccettature.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche