Dopo Toni Servillo, il 27 giugno, sarà Silvio Orlando, il 28 giugno al Teatro Romano, insieme alla meravigliosa Orchestra Filarmonica di Benevento, diretta per l’occasione dal Maestro Francesco Lanzillotta, a chiudere la quinta edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione.
Tra gli attori più importanti ed illustri del nostro Paese, Silvio Orlando ha vinto, nel corso della sua straordinaria carriera, la Coppa Volpi e il Premio Pasinetti alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, 2 David di Donatello, 2 Nastri d’Argento, un Globo d’Oro e 2 Ciak d’oro. Meraviglioso interprete cinematografico, televisivo e teatrale, ha esordito al cinema con il regista premio Oscar, Gabriele Salvatores nel 1987, continuando a lavorare con i grandi del cinema, da Nanni Moretti a Pupi Avati. Memorabile la sua interpretazione del “Cardinal Voiello” in The Young Pope e The New Pope diretta dal premio Oscar, Paolo Sorrentino.
Silvio Orlando e l’Orchestra Filarmonica di Benevento ci proietteranno nel mondo delle favole, tra parole e musica, con l’esecuzione di “Pierino e il Lupo” di Sergej Prokof’ev
Biglietti disponibili da martedì 1 Giugno nei punti indicati nella locandina dell’evento.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.