giovedì 21 Novembre 2024
HomeAttualitàFestival Benevento Cinema e Televisioni, attesi in città Bisio e Chiambretti

Festival Benevento Cinema e Televisioni, attesi in città Bisio e Chiambretti

BCT FESTIVAL – BENEVENTO CINEMA E TELEVISIONE (VI EDIZIONE) – 12-17 luglio 2022.

Domani il premio alla carriera a CLAUDIO BISIO e l’incontro con PIERO CHIAMBRETTI e il cast de “Il Paradiso delle Signore” ALESSANDRO TERSIGNI, VANESSA GRAVINAFABIO FULCO e GIULIA ARENA. Il regista MIMMO VERDESCA rende omaggio ad Alida Valli.

Grande attesa a Benevento per l’arrivo di Claudio Bisio che domani, sabato 16 luglio, ritirerà il Premio alla Carriera per il suo impegno artistico tra cinema e tv alla sesta edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione  di Benevento.
L’attore e conduttore, reduce dal set del suo primo film da regista, tratto dal romanzo “L’ultima volta che siamo stati bambini” di Fabio Bartolomei, sarà protagonista di un incontro con il pubblico alle ore 21.30 a Piazza Roma.

Domani sarà anche il giorno di Piero Chiambretti, volto tra i più amati dal pubblico televisivo italiano, che riceverà il riconoscimento del festival come miglior conduttore sportivo dell’anno alle ore 21.30 a Piazza Santa Sofia.

Piazza Federico Torre alle ore 21.45 si celebra il successo della fiction “Il Paradiso delle Signore”, per la quale arriveranno in città i protagonisti Alessandro Tersigni, Vanessa GravinaFabio Fulco Giulia Arena accompagnati dal produttore Giannandrea Pecorelli.

Alle ore 18:30 all’università Degli Studi Del Sannio – Palazzo Bosco Lucarelli ci terrà l’incontro con il regista Mimmo Verdesca dal titolo “Trasparenze – Retrospettiva sul cinema indipendente, indimenticabili omaggi” al quale seguirà la proiezione del documentario “Alida”.

PROGRAMMA BCT FESTIVAL – SABATO 16 LUGLIO 2022

PIAZZA ROMA

Ore 21.30 “Uno spettacolo di carriera”

Incontro con CLAUDIO BISIO

PIAZZA SANTA SOFIA

Ore 21:30 “Piero nazionale”

Incontro con PIERO CHIAMBRETTI

PIAZZA FEDERICO TORRE

Ore 21:45 “Il paradiso delle signore. Longevità e successo della soap italiana”

Incontro con ALESSANDRO TERSIGNI (attore), VANESSA GRAVINA (attrice), FABIO FULCO (attore), GIULIA ARENA (attore), GIANNANDREA PECORELLI (produttore)

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL SANNIO – PALAZZO BOSCO LUCARELLI

Ore 18:30 “Trasparenze – Retrospettiva sul cinema indipendente, indimenticabili omaggi”

Incontro con il regista MIMMO VERDESCA

A seguire proiezione del documentario ALIDA

Il BCT Festival, ideato e diretto da Antonio Frascadore, unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo con un programma sempre ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città: Piazza Roma, l’Arco del Sacramentoi Giardini della Rocca dei Rettori, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre.
La manifestazione – di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano –  è realizzata grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, di Nuovo Imaie, del Comune di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival.

Fondamentale il contributo dei partner Vision DistributionIIF, società controllata da Lucisano Media GroupWarner Bros. DiscoveryIndigo FilmPegasusFenix Entertainment,  The HotCorn e Sky Cinema.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche