domenica 24 Novembre 2024
HomeAppuntamentiAlla Festa di Vico chef sommesi per finanziare il Santobono

Alla Festa di Vico chef sommesi per finanziare il Santobono

SOMMA VESUVIANA. La cucina sommese sarà protagonista di questa edizione della Festa a Vico organizzata dallo chef Gennaro Esposito e che ha lo scopo di raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico “Santobono”.

Al via questa sera e saranno tre giorni di alta gastronomia quelli che dal 29 al 31 Maggio trasformeranno la ridente Vico Equense nella capitale italiana del food and beverage. Oltre 130 chef emergenti animano le vie del centro di Vico e sono ospitati dai negozi che danno vita a una nuova formula di ristorazione: si mangiano piatti presso il fioraio, il giornalaio e le boutique di abbigliamento. Un modo originale per raccogliere la sfida di un cibo possibile per tutti, facile ma non banale. Una sagra nel senso originale del termine: celebrare il Made in Italy a Vico Equense.
Quest’anno ospiti della Festa a Vico saranno i cuochi del Comune di Somma Vesuviana che realizzeranno ricette a base di baccalà e stoccafisso, in particolare (grazie agli imprenditori fratelli D’Avino Spa che ofriranno il prodotto da cucinare) saranno ospiti a rappresentare la città di Somma gli chef Vincenzo Nocerino del ristorante “Locanda Nonna Rosa”, Mimmo Molaro di “Hungry People” e Luigi Russo de “La Lanterna”

COME PARTECIPARE
Durante i giorni precedenti all’evento oppure ai chioschi lungo il percorso è possibile fare direttamente le donazioni nelle mani dei rappresentanti delle O.N.L.U.S. nostre amiche che parteciperanno alla festa: l’offerta minima di 15 € che saranno destinati interamente alle associazioni permettono di assaggiare 4 piatti, o un bicchiere di vino, una bottiglia d’acqua e un caffe.

PER INFO & DONAZIONI
Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus

392 0228600 / Emanuela Capuano
e.capuano@sostenitorisantobono.it

O.N.L.U.S Noi con Voi per le MICI

320 7540052 rossella-turco@hotmail.it / Rossella
334 7217103 ely_81@hotmail.it / Eleonora

IBAN IT74V0301503200000003464805

A.L.T.S. Associazione alla Lotta ai Tumori del Seno

328 5863138 / Stefania – 393 7174495 / Enzo
081.5511045 / Segreteria (dalle 10:00 alle 14:00)
info@alts.it

LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione di Napoli

Istituto dei Tumori Napoli- Fondazione G.Pascale- Chirurgia Oncologica Colorettale
081.5466888 Anna o Giuseppe
info@legatumorinapoli.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche