domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaFesta di congedo del 1° dirigente PS Gianfranco Consalvo

Festa di congedo del 1° dirigente PS Gianfranco Consalvo

NAPOLI – Il saluto alla città e agli uomini e donne del reparto, ubicato presso l’aeroporto di Capodichino, avverrà venerdì mattina alla presenza di autorità civili e militari.

Napoletano del quartiere Vomero, subito dopo l’Accademia di Roma fu assegnato alle volanti della Questura di Torino.

Quindi Alessandria, Perugia e la Polaria di Fiumicino. Subito dopo l’incarico al reparto volo di Venezia e dal 2006 la nomina a dirigente del 6° reparto volo di Napoli.

Abilitato alla guida degli elicotteri AB212, Consalvo ha guidato il reparto di Napoli per ben 6 anni riscuotendo successi in importanti operazioni di Polizia.

Da ricordare il supporto del reparto volo alle catture dei più pericolosi capi del clan dei casalesi come Francesco Schiavone, Caterino, Iovine e Zagaria.

Ma Consalvo ha anche coordinato i mezzi aerei durante le proteste per la no tav di Torino e partecipato, con uomini e mezzi, alle olimpiadi di Torino.

Durante la sua gestione, il reparto di Napoli ha ricevuti numerosi encomi anche dalla Protezione Civile per le operazioni di soccorso in occasione del terremoto in Molise.

Domani la festa di congedo presso il reparto volo alla presenza di numerosi colleghi, autorità civili e militari.

Autore/Fonte: Nello Fontanella

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche