giovedì 19 Settembre 2024
HomeComunicati stampaFerragosto in piazza Europa, musica e divertimento a Somma

Ferragosto in piazza Europa, musica e divertimento a Somma

Per chi resta nella cittadina vesuviana, l’appuntamento è in Piazza Europa per vivere momenti di comunità e divertimento.
La rassegna VI^ Edizione Estate in Piazza Europa, anche quest’anno sta riscuotendo grande successo e forte affluenza di cittadini sia Sommesi che di altri territori. Nell’ambito della VI^ Edizione Estate in Piazza Europa, L’Accademia Vesuviana di Tradizioni Vesuviana, con il Patrocinio della Provincia di Napoli e del Comune di Somma Vesuviana e con gli auspici del: Ministero dell’Istruzione, Università e della Ricerca Scientifica – Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Centro Internazionale di Etnostoria-Museo Etnostorico delle Genti Campane – Edizioni Ritualia, presenta “Ferragosto in Piazza Europa”, con Balli, Musica e Tanto Divertimento.
Mercoledì 15 Agosto alle ore 20,00, serata danzante – canora e tanto divertimento, nell’occasione in onore a S. Assunta sarà distribuito gratuitamente anguria per tutti, alle ore 23,45 si concluderà la serata con i Fuochi Pirotecnici.
Giovedì 16 Agosto dalle ore 20,00 alle 21,30 Balli e canti alle ore 22,00 momento dedicato ai giovani che purtroppo non sono andati in vacanza DISCOTECA IN PIAZZA EUROPA CON SCHIUMA PARTY ritorno dopo il grande evento dell’anno scorso.
La manifestazione continua ancora con serate musicali, danzanti, ogni sabato e domenica.
Inoltre sono stati idetti vari manifestazioni Culturali tra queste continua il Corso-studio con stage “ TUTELA dell’AMBIENTE e SALVAGUARDIA del TERRITORIO”, docenti – dottorandi e giovani Universitari Napoletani e di altre Nazioni si confronteranno su tali aspetti, tra i partecipanti e relatori vi saranno : arch. Migas Iacobo e arch. Migas Kristina docenti dell’Università Federale Siberiana Russa, che dibatteranno le tematiche dell’ambiente e dei territori durante la convegno che si terra il giorno 18 agosto in Napoli, organizzato e promosso dall’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche.
Nei Giorni 31 – Agosto e 1-2- Settembre , la Piazza ancora una volta sarà discoteca all’aperto momento dedicato interamente ai giovani con la partecipazione del Gruppo dio Ballerine Brasiliane il giorno 2 e il giorno 1 settembre SCHIUMA PARY. Il Presidente dell’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche, ringrazia, il Presidente della Provincia di Napoli on.le Luigi Cesaro, e il Sindaco di Somma Vesuviana Raffaele Allocca, per il loro sostegno all’iniziativa, e non per ultimo i volontari: Il maestro Antonio Morando che ogni anno offre le sue qualità artistiche canore agli organizzatori di Estate in Piazza Europa, un ringraziamento inoltre a Ciro, Michela, Nunzia, Orsola, e tanti altri, che ogni anno si rendono disponibile sacrificando le proprie ferie, per lavorare come volontari per l’Edizione Estate in Piazza Europa. Piazza Europa ogni anno offre la vera immagine di Somma Vesuviana, che è quella della Cultura, del Divertimento e quella di essere sempre contro ogni tipo di violenza e di camorra.-
Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche