SAN GENNARO VESUVIANO. Scovato con un coltello di 24 centimetri, con una lama di 13, nascosto in auto e la giustificazione fornita è stata alquanto singolare: “E’ un oggetto che mi affascina”. Così ha detto ai carabinieri che lo hanno fermato per dei controlli un 59enne residente a San Gennaro Vesuviano.
L’uomo è stato bloccato dai militari della locale Stazione nel corso di un controllo della strada predisposto dalla Compagnia di Nola, per rendere più sicura Pasqua e Pasquetta nel territorio nolano. Gli uomini dell’Arma hanno fermato il 59enne, che era alla guida di un autocarro, mentre percorreva via Napoli a San Gennaro. L’autoveicolo risultava essere sottoposto a sequestro amministrativo, e dunque non poteva circolare, l’uomo al momento della verifica dei documenti e la successiva contestazione della sanzione era apparso particolarmente nervoso così i militari hanno deciso di approfondire la perquisizione. Nell’abitacolo hanno poi trovato il coltello a serramanico che era lungo in totale 24 centimetri di cui 13 soltanto di lama. particolarissima la giustificazione che ha fornito ai carabinieri, naturalmente non è bastata e hanno sequestrato l’oggetto denunciando l’uomo per possesso ingiustificato di arma da punta e taglio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.