sabato 28 Settembre 2024
HomePoliticaFdI: "A Somma un teatrino della politica triste e inopportuno"

FdI: “A Somma un teatrino della politica triste e inopportuno”

Somma Vesuviana. Dal gruppo cittadino di FDI riceviamo una nota sulla questione amministrativa che di seguito pubblichiamo.

Abbiamo assistito negli ultimi giorni ad un teatrino della politica locale triste, inopportuno ed irrispettoso degli elettori.

In questi giorni il confronto politico è sceso ad un piano veramente basso: si è basato su messaggi “criptati” espressi sui social in un botta e risposta a tratti comico (se non ci fosse da piange), tra componenti i dell’amministrazione cittadina appena “trasformatasi”.

È indecoroso che chi ricopre un carica elettiva si esprima con delle battute scadenti, per lanciare messaggi alla controparte.

Si è visto un copione scritto e stantio, protagonista un braccio di ferro sulle POLTRONE, non sui temi, sulla competenza, sulle proposte ed i progetti.

Poi l’epilogo: attraverso un ribaltone politico clamoroso, consiglieri eletti in opposizione alla
maggioranza uscita dalle urne, e perfino il candidato a Sindaco propostosi in alternativa a Salvatore Di Sarno, ora sostengono la maggioranza che fino a ieri avversavano.

Verosimilmente in tutto ciò è il tentativo di riempire un vuoto politico incommensurabile, perché mancano figure di spessore e la politica è intesa solo come mero affare personale e cura dell’orticello partitico.

Ma noi vogliamo credere alle buone intenzioni della nuova chimera politica: auguriamo loro di essere illuminati e di illuminare noi sulla visione che hanno della città per i prossimi anni.

Noi di FDI siamo distanti anni luce da questo modo di fare politica, la coerenza, la buona politica, quella che dá risposte è che mantiene gli impegni è il modello che continuiamo ad osservare. Siamo presenti sul territorio e siamo pronti a rappresentare i nostri concittadini con serietà, libertà e tenacia.

Gruppo cittadino FDI

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche