SOMMA VESUVIANA. Volontari in azione per dare una mano a chi ha bisogno. E’ l’operato svolto dalla Protezione Civile “Cobra2” che ieri si è attivata per dare immediato supporto e aiuto a due famiglie in quarantena fiduciaria, in attesa del risultato del tampone. In un caso hanno prelevato e restituito una bombola di ossigeno, presa in precedenza. Una volta sterilizzato in maniera adeguata la bombola è stata riportata in farmacia. Oltre alla bombola di ossigeno hanno preso anche dei farmaci richiesti da un’altra famiglia, il tutto svolto con la massima precauzione. Il mezzo utilizzato è stato sanificato, e i giovani della protezione civile si sono adeguatamente “vestiti”.
Lo stesso gruppo oggi ha partecipato alla sanificazione del territorio organizzata dal Comune a partire dalle 6.30. Con l’occasione rivolgiamo ancora una volta ai cittadini l’appello che abbiamo già mosso nei giorni scorsi: “riportate le bombole di ossigeno vuote nelle farmacie, così da aiutare altre persone che stanno vivendo un momento difficile”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.