OTTAVIANO. Una famiglia di ottavianesi in vacanza a Santa Maria di Castellabate (Salerno) ha avuto un amaro risveglio questa notte: con i ladri che stavano trafugando del denaro dal comodino di fianco al letto in cui dormivano.
“Stavamo dormendo”, racconta il capofamiglia, con lui in casa la moglie e i figli piccoli, “erano circa le 3 quando sono entrati due ladri in casa, mentre rovistavano ci siamo svegliati mettendoli in fuga. Abbiamo provato ad inseguirli. La borsa che avevano preso con documenti e soldi è stata poi lasciata a Capaccio e ritrovata dalle forze dell’ordine, mentre documenti lasciati nei pressi dell’abitazione a Santa Maria di Castellabate”. Una situazione preoccupante che avrebbe spaventato chiunque, e che sembra si ripeta spesso negli ultimi weekend soprattutto nella nota località turistica. “Ci è stato spiegato dai carabinieri del posto”, continua nel suo racconto la vittima del furto, “che ormai i furti nelle abitazioni, anche dei vacanzieri, è diventata una pratica diffusissima. Portano via auto, orologi, soldi credo che chiunque, turisti soprattutto, debbano essere messi in guardia su quanto può accadergli. Noi ci siamo spaventati non poco, soprattutto i nostri figli, siamo amareggiati anche del fatto che per timore potesse accadere qualcosa a loro abbiamo dovuto rinunciare a fermarli”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.