Ex voto #pergraziaricevuta: è questo il titolo del concerto di Fiorenza Calogero che è in programma per le 20 dell’ 8 dicembre 2022, nel Santuario della Madonna della Speranza di Marigliano. Con l’attrice e cantante che, tra l’altro, ha collaborato anche con Roberto De Simone, si esibiranno Marcello Vitale e Carmine Terracciano. Special guest Nico Berardi.
L’evento è gratuito e rientra nel cartellone delle iniziative previste dal progetto “Nolano – Vesuviano: itinerari di fede e di gusto” che coinvolge Marigliano, Comune capofila, Cimitile, Liveri e Massa di Somma e che è cofinanziato dal POC Campania 2014 -2020. (Rigenerazione urbana politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale).
A collaborare al progetto di rilancio del territorio anche l’Agenzia di svilup¬po dei Comuni dell’Area Nolana, il comitato provinciale di Napoli dell’unione na¬zionale Pro – Loco d’Italia, il coordinamento dei distretti turistici della Camp¬ania e l’ordine dei Tecnologi alimentari di Campania e Lazio
“Ci abbiamo visto giusto”, commenta il sindaco Peppe Jossa, ” La rete che abbiamo tessuto insieme con gli altri Comuni per valorizzare il nostro patrimonio culturale ci ha consentito di ottenere incoraggianti risultati dal punto di vista della valorizzazione, della promozione dei nostri siti di pregio e delle tradizioni locali. In migliaia fino ad oggi i visitatori che hanno mostrato interesse per gli eventi organizzati e tanti ancora riusciremo a coinvolgerne con le iniziative ancora in corso e con la partecipazione delle scuole i cui studenti ci aiuteranno a migliorare la conoscenza dei luoghi grazie alla loro curiosità ed alla loro fantasia”
“Il santuario della Madonna della Speranza di Marigliano – sottolinea l’assessore alla Cultura ed all’Istruzione Adolfo Stellato – sarà la prestigiosa location di un evento riservato a chi è alla ricerca di proposte di qualità”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.