“Ho vissuto da spettatore la stagione degli
Inoltre, Montemarano ha garantito un’inversione di tendenza sull’utilizzo dei fondi europei. “Innanzitutto c’è bisogno di una svolta seria – ha dichiarato l’assessore – sulla ripartizione dei fondi e il loro utilizzo. Ne sono arrivati pochi e sono stati mal gestiti. Un esempio su tutti è la sanità. In questi anni non abbiamo avuto a disposizione un solo euro. Inconcepibile. In Europa c’è bisogno di gente nuova che lavori seriamente per i territori”.
Altre considerazioni sono state riservate alla Formazione, da sempre una spina nel fianco della Campania. “Non è possibile continuare a gestire i soldi destinati alla Formazione – ha spiegato Montemarano – come sussidio per docenti e disoccupati. Non serve a nulla e non si raggiungono gli obiettivi prefissati. E’ indispensabile una svolta. Innanzitutto, bisogna aiutare le piccole imprese che a loro volta devono garantire una formazione dei giovani sul campo, nell’ottica della creazione di nuovi posti di lavoro. Soldi per creare centri di eccellenza e strutture in modo da richiamare i nostri ricercatori che, per mancanza di opportunità, hanno deciso di lasciare il Meridione”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.