sabato 21 Settembre 2024
HomeCronacaEstorce denaro ad un connazionale per restituirgli il passaporto, marocchino arrestato dalla...

Estorce denaro ad un connazionale per restituirgli il passaporto, marocchino arrestato dalla Polizia

Acerra. Aveva coabitato per diverso tempo con un connazionale, poi rivelatosi il suo estorsore ed è per tale reato ed anche perché inosservante all’ordine del Questore di Napoli, di lasciare il territorio nazionale che Issam Eddine KHACHI, di 25 anni, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di P.S. “Acerra”.
Un cittadino marocchino, infatti, circa 10 giorni fa, era stato vittima di furto, gli erano stati rubati: la patente di guida, il passaporto, il permesso di soggiorno, la tessera sanitaria, un telefono cellulare ed un orologio.
Qualche giorno dopo è stato contattato, telefonicamente, da qualcuno che gli chiedeva 300 euro per restituirgli i documenti.
Nonostante tutto, benché riconosciuto nella voce del suo interlocutore un connazionale con il quale aveva coabitato, prendeva un appuntamento, assecondando la sua richiesta.
L’estorsore, per ben due sabati consecutivi, insisteva che la somma da pagare era quella di €.300, non portando però a termine la trattativa nell’attimo in cui doveva incontrarsi con la vittima.
Nella serata di lunedì, KHACHI è uscito allo scoperto e, sapendo dove abitasse la sua vittima, si è recato a casa, chiedendo giusto la metà rispetto alle prime due richieste.
La denuncia scattata alla Polizia, ha consentito ai poliziotti di fotocopiare le banconote, pedinando la vittima sino al momento in cui doveva incontrarsi con KHACHI, in Piazza Castello ad Acerra.
I due, dopo aver consumato insieme un caffè in un bar, si sono avviati a piedi in direzione di Corso della Resistenza.
Gli agenti, alternandosi tra loro, hanno pedinato i due sino all’atto della consegna dei documenti, intervenendo ed ammanettando KHACHI.
I poliziotti, inoltre hanno accertato che KHACHI, era conosciuto con diversi alias e che, dal 29.10.2009, il Questore di Napoli, Santi Giuffrè, gli aveva intimato di lasciare il territorio italiano entro 5 giorni.
KHACHI è stato arrestato e condotto al carcere di Poggioreale.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche