sabato 29 Giugno 2024
HomePoliticaEsposito Alaia (Lega): "Abbiamo diritto di sapere come si spendono i soldi...

Esposito Alaia (Lega): “Abbiamo diritto di sapere come si spendono i soldi della Città Metropolitana”

Dal consigliere della Città Metropolitana Domenico Esposito Alaia riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo

Un consiglio che come preannunciato ha visto l’opposizione di centrodestra unita e compatta. Dalle discutibili approvazioni di bilancio, la Sapna, il DUP e le scuole tanti i punti analizzati.
“Abbiamo il diritto di sapere come si spendono le risorse dell’ente città metropolitana. Qualche Dirigente parla di “rispetto delle gerarchie” e nascondendosi dietro questi cavilli burocratici evita il confronto e cerca di non dare risposte in merito alle mie richieste sui progetti finanziati per le scuole del mio territorio.
È nell’ interesse di tutto il Consiglio, noi tutti in qualità di rappresentanti dei cittadini della provincia di Napoli abbiamo il diritto di ricevere delucidazioni nell’interesse comune, non di certo quello personale.
Unitamente al consigliere Giuseppe Nocerino è stata sollevata una questione fondamentale, rispetto all impegno morale e alle competenze di tutti gli attori coinvolti a livello dirigenziale e amministrativo.
Pretendiamo che a partire da oggi tutte le risorse stanziate vengano giustificate nel dettaglio con cognizione di causa e che a rispondere di tali decisioni ci sia qualcuno di competente.
A questo discorso si lega anche il mio attacco in merito al Dup (Documento unico di programmazione) rispetto ai progetti finanziati che dovrebbe seguire un principio di coerenza rispetto al bilancio.
Non è pensabile ci sia ancora una parte di Dirigenti e attori politici che ricevono lauti compensi per le cariche ricoperte senza il minimo sforzo e una controparte che si impegna quotidianamente e fa il possibile per rendere la pubblica amministrazione luogo di trasparenza e legalità, nel rispetto dei cittadini e della comunità.
Tra i progetti presi in analisi oggi si è tornato a parlare della Variante SS 7bis. Una causa che mi sta particolarmente a cuore per il senso di appartenenza che mi lega al territorio, vicenda che seguo in prima persona da più di un anno.
Ora anche il Comune di San Vitaliano ha presentato delibera affinché la strada diventi di competenza della città metropolitana; ho chiesto che al prossimo consiglio si metta tra i punti all’ ordine del giorno per procedere così alla sua messa in sicurezza dopo troppi anni di oblio.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche