CERCOLA. Nella ricorrenza dei suoi quarant’anni di teatro, la compagnia teatrale “Omega” di Cercola, si è ripresentata ancora una volta alla kermesse di prestigio presso la Sala Teatro dell’Istituto Comprensivo ‘’Antonio Custra’’.
Il noto Gruppo cercolese è andato in scena con “ALLEGRAMENTE NAPOLI”, spettacolo teatrale in due tempi di vari testi comici di autori noti napoletani e dello stesso Amoretto, regista, attore e fondatore della compagnia, a cui vanno i meriti maggiori non solo per la “sopravvivenza” della compagnia in tutto questo tempo, ma di essersi continuamente migliorata.
Gli attori – dodici interpreti che hanno coperto il ruolo di ben ventisette personaggi – hanno voluto ricordare al pubblico intervenuto, il ridere genuino tramandato dai vari Petito, Eduardo, Viviani, Di Giacomo, Totò, Trilussa, grandi autori partenopei del passato, oltre che con interessanti interventi musicali del giovane violinista cercolese Alessandro Monaco. I testi rappresentati: ‘O nnammurato mio; Cusumiello ‘o scemo; I due amici; Ricunuscenza; Marito, moglie e cummara; ‘O scrivano; ‘E duje cecati, L’assicurazione; Tengo ‘o posto; ‘A lavannara ‘mpicciosa; L’acquaiuolo; Ufficio di collocamento e Pericolosamente. Ha presentato la serata la bella e brava Anna Alboreto. Scenografie di Raffaele Capasso. Costumi e trucchi la Compagnia. Musiche e luci Rosario Mastrogiacomo. Direttore di Scena Antonio De Falco.
A fine spettacolo il mentore Francesco Amoretto dichiarava: “Non sono tanto emozionato per i miei 40 anni di palcoscenico, ma per la partecipazione di un giovane non vedente, Gaetano Orefice, che è stato all’altezza di due straordinarie interpretazioni. Bravo Gaetano e bravi tutti, ovvero: Anna Alboreto, Aurora Serra, Salvatore Oriundo, Gaetano Orefice, Anita Cristiano, Pasquale Cozzolino, Rosaria Fascia, Raffaela Rocco, Marco Vittozzi, Gabriele Milano, Mario Borrelli”. … E dulcis in fundo, lo stesso Francesco Amoretto.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.