sabato 28 Settembre 2024
HomeCronacaEscursionista si sente male in un sentiero, salvato dai carabinieri forestali

Escursionista si sente male in un sentiero, salvato dai carabinieri forestali

SERRARA FONTANA – I Carabinieri Forestali della Stazione di Casamicciola Terme sono intervenuti, nella giornata di ieri, su segnalazione della centrale operativa 112, per soccorrere un escursionista, un 33enne di Melito di Napoli, che si era sentito male lungo il sentiero naturalistico dei Pizzi Bianchi in agro del comune di Serrara Fontana.
L’escursionista aveva fatto una richiesta di aiuto alla Centrale Operativa del 112 specificando che era in preda ad un attacco di panico e d’ansia. Veniva prontamente allertata una pattuglia dei carabinieri forestali che si portava nel punto indicato dal GPS rilasciato dal telefonino della persona che aveva invocato i soccorsi.
I militari, in costante contatto telefonico con l’escursionista per monitorare le sue condizioni e per le rassicurazioni, hanno percorso i sentieri dell’area boscata e il rinvenimento avveniva dopo circa un’ora. Il soggetto alla vista dei militari rappresentava che era stato colpito da uno stato d’ansia e di panico e che non avendo acqua a seguito si era anche leggermente disidratato. Rifocillato dai forestali e assicuratosi che era in condizioni di poter intraprendere il sentiero per raggiungere la strada principale dove ad attendere l’escursionista vi erano anche i suoi genitori.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche