giovedì 19 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Ercolano, oggi la manifestazione antiracket organizzata dai commercianti.

Ercolano, oggi la manifestazione antiracket organizzata dai commercianti.

Tutti in piazza contro la camorra accanto ai commercianti vittime del racket che, costituitisi parte civile nel processo contro gli estorsori, testimonieranno a loro carico il prossimo 3 marzo.

I commercianti ercolanesi abbasseranno le saracinesche dalle 10.30 alle 11.30 in segno di solidarietà, mentre Radio Siani, l’emittente web nata in un appartamento confiscato alla criminalità organizzata, trasmetterà in diretta a partire dalle 10.00 una maratona radiofonica di dieci ore.

Sarà possibile seguire su www.radiosiani.com l’incontro pubblico che si terrà nell’auditorium del Mav, promosso dall’amministrazione comunale di Ercolano e dalla Federazone antiracket italiana, dove sono attese numerose personalità, a partire dal sottosegretario al Ministero dell’Interno Alfredo Mantovano, l’on. Luisa Bossa, l’on. Nino Daniele, il presidente della provincia Luigi Cesaro, gli europarlamentari Andrea Cozzolino ed Enzo Rivellini, il presidente del FAI Tano Grasso ed altri esponenti dell’associazionismo e della cultura.

La diretta si sposterà poi a Corso Resina con dibattiti ed interventi di politici ed esponenti del mondo culturale e giornalistico tra i quali Rosaria Capacchione, giornalista de “Il Mattino”, il filosofo Aldo Masullo e il sociologo Amato Lamberti.

Una manifestazione per dire ancora un NO alla camorra che impedisce lo sviluppo del nostro territorio e, soprattutto, per esprimere tutta la solidarietà a quei commercianti che hanno avuto il coraggio di ribellarsi e che oggi non sono soli.

Felicia Liguori

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche