venerdì 20 Settembre 2024
HomeAttualitàEnzo De Lucia testimonial protagonista della comunità di Polvica

Enzo De Lucia testimonial protagonista della comunità di Polvica

L’inizio vero e proprio dei avvenimenti festivi presso la seconda frazione di Nola è avvenuto il 21 dicembre con la “Giornata dell’ Accoglienza” all’istituto “Bruno/Fiore”, con ospiti d’eccezione i bambini della Scuola Elementare di Polvica di San Felice, accompagnati dalle proprie insegnanti. Sotto l’attenta regia del responsabile, prof. Vincenzo Barbato, è iniziato un significativo intervento del parroco della locale parrocchia Don Marco Acierno. La programmazione artistica e musicale messa in atto dai giovani studenti, ha avuto grande successo grazie al perfetto affiatamento tra il corpo docente e degli alunni, come si è evidenziato nell’esibizione dell’orchestra di flauti dolci diretta dal prof. Antonio Albano in alcuni classici natalizi come “Stille Nacht” e “Adeste Fidelis”, per la gioia delle numerose autorità intervenute.

Il giorno dell’Epifania, poi, ha rappresentato il clou della degna conclusione delle festività, con eventi organizzati da due associazioni tra le più attive sul territorio. Nella mattinata gli aderenti al “Centro Studi Giovani Polvica” hanno ‘portato’ la Befana in piazza, facendosi promotori di una manifestazione dove sono stati distribuiti gratuitamente ‘leccornie’ dai figuranti la Befana, (Giosuè Esposito) e Babbo Natale (Mimmo De Rosa).

Nel tardo pomeriggio, poi, presso la Chiesa parrocchiale, si è esibito il “CORO” dell’associazione “Giovani per Polvica” preparato e diretto dall’artista locale Angelica De Lucia. Lo spettacolo, che oltre ai canti natalizi e di genere diverso si è avvalso della recita di poesie ed interpretazioni varie, ha commosso i protagonisti stessi e i numerosi intervenuti. La presidente di “Giovani per Polvica”, Raffaella Roselli, alla fine ha ringraziato tutte le componenti partecipative con un omaggio particolare al “Tutor” Enzo De Lucia. “E’ stato un onore vederlo dall’inizio del concerto fino alla fine … e di farsi la foto con tutti noi!.”, ha affermato con gratitudine. Altrettanto gradita è stata la disponibilità del parroco della parrocchia della comunità, don Marco Acierno, che assurge sempre al ruolo di figura importante per il gruppo. Il religioso anche in questa occasione ha messo a disposizione dell’associazione la sacrestia per le prove dei bambini. Il numero uno della frazione, Enzo De Lucia, a somma degli eventi, ha rimandato ai rappresentanti delle varie organizzazioni, lodi e complimenti, per averli scoperti ancora una volta così bravi, così laboriosi, così speciali!

Nel contempo, il giorno di Santo Stefano, alle porte di Polvica, nel centro ‘Vulcano Buono’, si è concretizzato un importante evento organizzato dalla ‘Caritas’ e dalla fondazione ‘Cristoforo Colombo’ di concerto col vescovo di Nola, S.E. Beniamino De Palma. Ci riferiamo al pranzo offerto da alcune ditte di ristorazione e servito a ben 400 persone non abbiente, da rilevanti personalità del mondo religioso, politico, culturale ed imprenditoriale che operano nella regione quali il presidente Gianni Punzo, il governatore della Campania Stefano Caldoro, gli on. Paolo, Ermanno Russo e Pasquale Sommese, sindaco di Nola, avv. Geremia Biancardi con la maggior parte dei membri della sua giunta e del suo consiglio; il dr. Andreo De Stefano e tanti altri ancora … A tal proposito, il consigliere delegato Enzo De Lucia, sempre in prima linea nei casi di solidarietà, è apparso soddisfatto ed emozionato al tempo stesso.

“Dovremmo ricordarci più spesso di chi vive ai margini della società consumistica – ci ha riferito – e riflettere su come poter portare loro aiuto, facendo si che la vita che sembra così normale per noi, assuma validità anche per loro”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche