NAPOLI. Antonio Guido, Veronica Simioli e Mavi Gagliardi fanno parte del trio vincente “Sud58”. Bravissimi e originali, li abbiamo visti alla trasmissione “Made in Sud” e lì hanno colpito il pubblico che ha imparato a conoscerli e soprattutto ad apprezzare la loro bella musica. Nato artisticamente nel 2011, il loro progetto musicale è basato sulla rielaborazione dei classici napoletani con la tecnica del mash-up. Uniscono la tradizione partenopea alle grandi hit internazionali, attraverso un crossover di stili: pop, house, hip hop, funky, raggaeton ed electro pop. La loro originalità ha dato vita al nuovo concept musicale: “Il New Neapolitan Style”. Il trio sta gustando pienamente il successo del loro ultimo singolo: “Domani Bye Bye”.
Energia, creatività e bravura un mix vincente che piace al pubblico, qual è il vostro punto di forza?
Partire dalla nostra unicità è sicuramente un buon inizio. Attingere appunto dai diversi stili di ognuno per poi fonderli in maniera istintiva sia sul palco che in sala di registrazione regala al pubblico un’esperienza emotiva che ci da la carica per fare sempre meglio!
l vostro singolo è stato presentato su Rai2, spiegate il vostro nuovo progetto musicale?
È un pezzo che affrontiamo con una maturità differente, siamo consapevoli del messaggio e delle sonorità scelte perché corrispondono esattamente a quello che vogliamo esprimere musicalmente. “Domani Bye Bye” ha un testo semplice ma una semplicità che appartiene a tutti nel vivere le esperienze di tutti i giorni. Una richiesta di verità necessaria in modo particolare per il momento storico che stiamo vivendo, che ci mette di fronte l’importanza del tempo e della libertà.
Quanto conta per voi essere un gruppo?
La concezione di gruppo ti “coccola”,se per qualcuno può essere considerata una limitazione personale per noi è esaltazione di ogni singolo individuo che attraverso la sua unicità apporta un tratto ed un colore fondamentale al gruppo. Si è unici insieme.
Quali sono i vostri progetti futuri?
Ora ci godiamo il momento del singolo e la ripartenza. Questa situazione ha molto danneggiato il campo dello spettacolo ma lentamente ed in modo oculato si sta tornando ad una normalità, gioiamo per ogni singolo frutto e staremo a vedere il futuro cosa ci riserverà.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.