venerdì 20 Settembre 2024
HomeAttualitàEmergenza Idrica: Partecipa all'appello contro la Gori. Firma anche tu la petizione.

Emergenza Idrica: Partecipa all’appello contro la Gori. Firma anche tu la petizione.

Firmiamo senza paura e senza remore un appello contro la Gori. Così ancora una volta, tra l’indifferenza generale, la società che dovrebbe gestire in modo ottimale le nostre risorse idriche fa piombare nell’emergenza la nostra comunità. Un emergenza continua che si protrae da giorni e la quale a questo punto può tranquillamente essere definita normalità. La Gori in questi giorni di secca dei rubinetti non solo si è distinta per l’incompetenza nel gestire i continui e ripetuti guasti i quali sembrano riguardare sempre gli stessi Comuni (e Somma Vesuviana ed Ottaviano sono casi emblematici), ma anche per la protervia e l’arroganza di non comunicare alcuna informazione ai cittadini trattati come veri e propri servi della gleba. Questo atteggiamento è supportato inoltre dal silenzio che, a vario titolo, regna in molte amministrazioni comunali le quali, inspiegabilmente (o magari spiegabilmente, fate voi), coprono con pesantissime coltri di silenzio l’operato della Gori.
Noi nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa.Certo, non possiamo portare avanti una class action (tra le altre cose non prevista in Italia), ma possiamo raccogliere firme contro questa gestione scriteriata delle risorse idriche che ha scambiato noi, cittadini contribuenti, per un mucchio di pecore silenziose e mansuete. Senza paura e senza remore, da cittadini liberi ai quali vanno riconosciuti i diritti sacrosanti di essere tutelati ed informati.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche