giovedì 19 Settembre 2024
HomeCronacaElezioni Volla. Praticò nel comitato di Guadagno durante i festeggiamenti

Elezioni Volla. Praticò nel comitato di Guadagno durante i festeggiamenti

Volla. Presente ai festeggiamenti di ieri pomeriggio in onore del neoeletto sindaco anche Rosa Praticò insieme ad alcuni esponenti delle liste che la sostenevano. Unico candidato “in rosa” di queste elezioni comunali, è stata sconfitta al primo turno ottenendo l’8 per cento delle preferenze, pari a quasi mille voti ma si è mostrata ieri partecipe e soddisfatta della vittoria del centrosinistra.
Dichiaratasi al primo turno nettamente contraria ad eventuali apparentamenti in caso di ballottaggio, la Praticò ha cambiato idea a pochissimi giorni dal voto decidendo di dare un appoggio esterno ad Angelo Guadagno. Il motivo ufficiale: cambiare finalmente amministrazione e segnare una discontinuità rispetto al passato per il bene del paese. I rumores, però, danno proprio la pasionaria Praticò, già presidente dell’associazione dei commercianti locale, in lizza per un posto nella giunta Guadagno. Il neosindaco ha preferito non sbilanciarsi sui nomi del futuro esecutivo cittadino: “Al momento non ho nessuna idea sulla squadra perché l’unico obiettivo in questi giorni è stato quello di andare a concludere la campagna elettorale e di presentarci all’elettorato con le nostre idee, con la nostra faccia, con la nostra storia – ha dichiarato, promettendo che “ già da domani mattina mi metterò al servizio della città”.

Gennaro Addato

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche