sabato 5 Ottobre 2024
HomePoliticaElezioni a Somma. Verdi e Socialisti regionali: "Abbiamo chiesto anche noi incontro...

Elezioni a Somma. Verdi e Socialisti regionali: “Abbiamo chiesto anche noi incontro con Prefetto e Questore, ma contrari a rinvio”

SOMMA VESUVIANA. Attenzione per garantire il regolare svolgimento del voto, ma contrari al rinvio delle elezioni. Si esprimono così i vertici regionali di Verdi e Socialisti che a Somma Vesuviana sostengono il candidato sindaco salvatore Di Sarno.

“Pur capendo il disagio di chi non è riuscito a presentare la lista alle elezioni di Somma Vesuviana – dichiarano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e quello del Psi Vincenzo Maraio – riteniamo ad oggi improponibile e improbabile a leggi vigenti il rinvio della tornata elettorale se non per motivi gravissimi di infiltrazioni e condizionamenti da parte della camorra previsti dalla legge e su cui chiediamo la massima attenzione da parte della Magistratura sopratutto se ci sono denunce ed esposti. Per questo abbiamo chiesto anche noi un incontro urgente con il Prefetto e il Questore per avere la garanzia del controllo costante da parte delle forze dell’ordine sul regolare svolgimento del voto. Ad oggi dalle notizie che sono emerse dalla stampa non sembrerebbe configurarsi la possibilità di uno spostamento della data del voto o della riapertura dei termini per presentare le liste. In ogni caso saremo molto vigili per raccogliere eventuali denunce e tentativi di condizionamenti, anche per evitare che si usino vicende piene di ombre per giustificare errori politici commessi nella presentazione delle liste”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche