SOMMA VESUVIANA – Un banale errore ha portato all’esclusione dalla competizione elettorale del 13 e 14 aprile la lista “Giovani Democratici per Somma. Il gruppo di ragazzi che candidava a sindaco il 23enne, studente in Ingegneria, Michele Antonio Mocerino, ha sbagliato a compilare uno dei documenti necessari, in pratica nel foglio dell’accettazione del candidato a sindaco, nella parte che spetta a chi autentifica il documento, invece di esserci uno spazio vuoto con la sola firma di Mocerino c’era scritto che il candidato era Antonio Della Ratta (attuale sindaco di Pomigliano d’Arco). A questo punto è chiaro che chi ha fornito il materiale a Mocerino e i suoi lo aveva già usato per la candidatura del medico pomiglianese. La lista “Giovani Democratici” ha intanto già presentato ricorso alla mandamentale e si aspetta l’esito per domani. I supporter di Mocerino sostengono che il consigliere provinciale e regionale, Michele Caiazzo (Pd) ha autenticato la firma del giovane aspirante sindaco “per conoscenza diretta”, da qui l’evidenza che al momento della certificazione della veridicità del documento non aveva certo davanti a se Della Ratta.
Intanto, un’altra candidatura sarebbe stata esclusa, quella del medico Vincenzo D’Alessandro in corsa nelle liste del Pd. D’Alessandro è da poco tempo residente a Napoli, ed invece nella documentazione presentata dal partito sarebbe stato consegnato in Comune il certificato elettorale di un altro Vincenzo D’Alessandro solo omonimo del primo.
L’unica speranza è che i vari ricorsi non facciano slittare troppo le elezioni come già è capitato nel 2006.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.