Elezioni politiche 2018, Falcone: “Bene incentivi agricoltura. Necessario recuperare i terreni incolti”
“Per favorire lo sviluppo del territorio è più che mai necessario puntare sul settore agricolo, colpevolmente tralasciato negli ultimi decenni nonostante le straordinarie risorse delle nostre campagne”. A dirlo è Antonio Falcone, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Acerra per il Pd e il centrosinistra.
Spiega Falcone: “Bisogna cercare di recuperare i terreni incolti e abbandonati e proseguire con gli incentivi a chi investe nell’agricoltura, peraltro inseriti anche nelle leggi di bilancio degli ultimi anni. Più campagne coltivate vuol dire meno campagne lasciate agli sversamenti selvaggi, vuol dire maggiore attenzione da parte di tutti e minore incuria, perché proprio l’incuria ha favorito il degrado ambientale”.
Falcone porta l’esempio del Comune dove è sindaco, San Vitaliano: “Abbiamo avviato un censimento delle campagne incolte e puntiamo al loro recupero attraverso la promozione di piccole cooperative formate da italiani e stranieri, ispirandoci ad un progetto di Giorgio La Pira: è anche un modo per favorire l’integrazione, oltre che la crescita occupazionale”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.