Napoli. L’attore Gaetano Amato è il candidato pentastellato all’uninonimale della Camera dei deputati per il collegio Torre del Greco, Castellammare di Stabia, Penisola Sorrentina Monti Lattari. Ecco le dichiarazioni di Amato: “In modo del tutto inaspettato, e senza che io lo avessi chiesto, sabato sera, praticamente 48 ore prima della consegna delle liste, mi è arrivata una proposta di candidatura che mi ha fatto pensare, riflettere. Ero indeciso se accettare o meno. Sono andato a rileggermi quello che si ripropongono di fare, ( salario minimo, sostegno alle famiglie, lotta all’evasione, attenzione ai redditi bassi, reddito di cittadinanza, svolta ecologica sul serio nelle politiche energetiche, contrasto alla criminalità) e la mattina dopo ho detto si, anche perché hanno dimostrato che i proponimenti non sono solo chiacchiere da campagna elettorale. Sono stato sempre critico su fatti e azioni, e ho detto sempre chiaramente cosa vorrei dalla politica. Tra alleanze ciofeca, paracadutati celebri, alleanze ridicole alla stanlio e ollio, sono stati gli unici che, praticamente da subito, invece di preoccuparsi di alleanze, posti blindati e ammucchiate contronatura, hanno sempre messo al centro dell’azione il programma. Le alleanze per governare sono obbligatorie con questa legge elettorale, ma le ammucchiate per vincere, mischiando e cose e dio cu e male parole, proprio no, e non lo dico ora che è arrivata questa proposta, lo dico da sempre e chi mi legge lo sa.
Sono candidato nell’ uninominale per il movimento 5 stelle alla camera dei deputati nel collegio di torre del greco, che abbraccia tutta la costiera, da Castellammare fino a massalubrense e Capri, e dall’altro lato, torre annunziata, Pompei, boscotrecase, trecase, Santa Maria la carità, Sant’Antonio abate, e a salire Gragnano casola, lettere, pimonte, agerola. I farò e i vi prometto li lascio ai politicanti di professione. Io posso solo garantire che continuerò ad essere quello che fino ad oggi sono stato, un uomo libero e pulito, prendendomi le responsabilità delle mie azioni e mettendoci la faccia in ogni decisione. Non ho mai vissuto di politica ne di favori, e questo mi ha permesso di non avere debiti morali con nessuno, per questo ho potuto esprimere i miei pensieri in assoluta libertà. Ecco, posso promettere che così sarà anche in futuro, nell’eventualità venissi eletto, e sarò sempre qui a prendermi la responsabilità delle mie azioni. Ringraziando dio Non ho bisogno della politica per sopravvivere perché mi sono costruito una pensione con il mio lavoro, per cui sappiate che, in caso di elezione, mai mi sentirete dire signorsì se non per una cosa di cui sono convinto. Il voto è una cosa seria, datelo a chi pensate sia una persona perbene. Anche se non sono io. Abbiamo bisogno di persone perbene alla guida del paese, perché di farabutti ne abbiamo già avuti tanti”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.