venerdì 22 Novembre 2024
HomePoliticaElezioni a Portici, Armando Coppola, candidato al consiglio: politiche sociali, economia e...

Elezioni a Portici, Armando Coppola, candidato al consiglio: politiche sociali, economia e turismo

PORTICI. Elezioni Amministrative 2017 – Intervista ad Armando Coppola, candidato al consiglio comunale nella lista civica “Portici Libera” con Cuomo candidato sindaco.

Candidato al Consiglio comunale di Portici, Armando Coppola, 53 anni, è un Pubblico Ufficiale addetto accertamenti patrimoniali settore imposte e tributi. Quest’anno, per la prima volta Coppola ha scelto di partecipare attivamente alla vita politica della sua città. Vediamo quali sono i programmi

 Quali sono i punti base del programma elettorale – suo e della lista di cui fa parte – quali quelli che, in caso di vittoria, lei vorrebbe attuare in maniera più urgente?

«Politiche sociali, sicurezza e produttività. Tra i punti del programma che in particolare vorrei si realizzasse evidenzio quello relativo al contrasto della povertà e dei disagi in particolare quello relativo alle famiglie con disabili».

 Come vede Portici in questa fase? In che modo Portici potrebbe migliorare? Portici: viabilità, tasse, commercio: cosa propone?

«Migliorare e rinnovare tutte le attività legate al commercio e all’ artigianato oltre al ripristino delle attività tradizionali itineranti, con la creazione di una apposita commissione di esperti scelta tra il personale dell’ Ente Comune di Portici che faccia da tramite e crei interfaccia con altre realtà nazionali e le associazioni di categoria commerciali presenti su Portici. Inoltre, la creazione di un fondo istruzione riservato ai figli di persone monoreddito che perdono il lavoro, i cui versamenti dovranno pervenire dai consiglieri eletti in modo volontario e in forma anonima».

Elezioni amministrative portici-candidato consiglio comunale - Armando Coppola-cuomo sindaco-scheda-voto
Elezioni amministrative portici-candidato consiglio comunale – Armando Coppola-cuomo sindaco-scheda-voto

 Cosa si sente di rispondere a chi le chiede perché ha scelto di scendere in politica e candidarsi come consigliere comunale?

«A chi mi chiede il perché sono candidato rispondo che in qualità di cittadino porticese  nutro l’esigenza di intervenire per contribuire al miglioramento e allo sviluppo di una città ricca di storia e cultura come Portici».

 Corre alla carica di consigliere comunale (lista ‘Portici Libera’) per queste prossime amministrative: perché, cosa trova debba cambiare a Portici?

«In qualità di candidato al consiglio comunale mi sento di rilanciare la città soprattutto sotto il profilo economico, produzione di servizi e l’ implemento dell’ attività turistica del Granatello (risorsa mare) e Pietrarsa».

Cosa non giustifica della passata amministrazione Marrone, quali gli errori secondo lei da non rifare?

«In qualità di cittadino credo di poter dire che l’amministrazione Marrone è stata incapace di realizzare il proprio programma elettorale, sposato da tutti i partiti che componevano la coalizione, ed è stato proprio per i motivi detti che l’ allora giunta Marrone è stata destituita dagli stessi politici che avevano sostenuto quel programma elettorale».

 Un ultimo appello agli elettori?

«Chiedo agli elettori di votare scupolosamente in virtù del programma elettorale della coalizione del candidato Sindaco Enzo Cuomo, impegnandosi dal primo giorno della proclamazione degli eletti a vigilare sulla reale attuazione del programma e su eventuali cambi di casacca».

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche