POMIGLIANO D’ARCO. Si è fatto conoscere dai pomiglianesi per il suo costante impegno per gli altri soprattutto in materia di sicurezza. Si tratta dell’avvocato civilista, Mauro Panico che è anche un consulente aziendale e Security Manager.
Ha deciso di mettere le sue competenze, e le esperienze acquisite negli anni, al servizio della collettività tanto che il comitato di cui fa parte tra tante cose ha ottenuto la riqualificazione della Stazione della Circumvesuviana di Pratola Ponte. Oggi questo impegno ha portato ad una candidatura alle elezioni comunali del prossimo maggio. “Ho deciso di candidarmi alle elezioni amministrative della città di Pomigliano d’Arco con la lista “Quartieri al Centro” che sostiene Lello Russo Sindaco”, spiega Panico, “Le mie battaglie di sempre sono quelle per la sicurezza, per il decoro urbano, per l’ambiente, per la solidarietà e per il commercio. Nel 2015 ho fondato il Comitato Pomigliano Sicura, che interagisce in maniera costante con le forze dell’ordine, anche attraverso un gruppo whatsapp per le segnalazioni dei reati, finalizzato alla prevenzione dei reati predatori e che in questi anni ha portato ottimi risultati. Sono il referente dell’Associazione Amici Parco che fino a due anni e mezzo fa ha collaborato con l’Amministrazione Comunale per la tutela e la gestione del Parco delle Acque che era diventato un fiore all’occhiello della città di Pomigliano d’Arco”. Ma come sottolineavamo uno dei “successi” più noti delle battaglie di Panico è la stazione che per anni era stata lasciata all’incuria e che poi è stata ad esempio per altre “adozioni” simili. “In qualità di referente del Comitato Pomigliano Sicura ho spinto per la riqualificazione della stazione di Pratola Ponte”, aggiunge l’avvocato, “con la presenza di personale e dove quasi quotidianamente ci incontriamo e dove abbiamo creato anche una biblioteca solidale e lo scaffale solidale per i meno fortunati. Ho sollecitato i vertici Eav per la riapertura della stazione di Parco Piemonte che grazie all’intercessione del Comitato che rappresento è stata affidata ad un’associazione e che è prossima alla riapertura. Durante il Covid, ho istituito i carrelli solidali, presso alcuni supermercati della città, in aiuto ai meno fortunati”. E tra tante cose fatte, c’è spazio per una emergenza su cui si sente di prendere impegno: “Se dovessi essere eletto la mia battaglia continuerà per questi temi partendo dalla sicurezza e dal contrasto alle baby gang”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.