POLLENA TROCCHIA. Elezioni, a Pollena Trocchia sorteggio pubblico per gli scrutatori anche per le Regionali. L’estrazione sarà ripresa e pubblicata sul blog istituzionale.
Vince ancora una volta la trasparenza a Pollena Trocchia, dove gli scrutatori che saranno impegnati nelle elezioni per il rinnovo della carica di Presidente della Regione e del Consiglio regionale, in programma il prossimo 31 maggio, saranno sorteggiati pubblicamente dalla Commissione Elettorale Comunale riunita per la loro designazione. Dopo le amministrative del 2013 e le europee del 2014, dunque, si rinnova per la terza volta consecutiva una pratica improntata alla trasparenza e alle pari opportunità. “Auspico che questa scelta che confermiamo anche per le consultazioni regionali diventi la prassi, in quanto ritengo che quello del sorteggio pubblico sia il migliore strumento per l’individuazione degli scrutatori” ha spiegato il sindaco Francesco Pinto. “Ancora una volta, la mia proposta di scegliere gli scrutatori non in una stanza chiusa ma in maniera pubblica e trasparente ha ricevuto unanime condivisione da parte della Commissione Elettorale” ha concluso Pinto anche in qualità di Presidente della stessa, invitando l’intera cittadinanza ad assistere al sorteggio in programma lunedì 11 maggio alle ore 15.30 presso l’aula consiliare “Falcone e Borsellino”. Sarà allora che i 1069 nomi dei cittadini iscritti nell’apposito albo saranno inseriti in un’urna dalla quale saranno poi estratti i 48 scrutatori titolari e gli altrettanti supplenti. Le operazioni saranno riprese dalle telecamere del blog amatoriale Informiamo Pollena Trocchia e poi pubblicate sul blog istituzionale del Comune, all’indirizzo web blogcomunedipollenatrocchia.it.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.