giovedì 3 Ottobre 2024
HomePoliticaElezioni 32a assemblea nazionale dei "Verdi"

Elezioni 32a assemblea nazionale dei “Verdi”

La 32° Assemblea Nazionale dei Verdi ha eletto come co-portavoce Angelo Bonelli, presidente uscente e Luana Zanella, già deputata e assessora del Comune di Venezia con la giunta di Massimo Cacciari.

L’assemblea inoltre con la schiacciante vittoria ha eletto un Comitato Esecutivo nazionale che per l’80% rispetta la mozione della coppia Bonelli-Zanella. Ora che i numeri sono chiari, dichiarano Vincenzo Peretti commissario regionale dei Verdi della Campania e Carmine Attanasio nominato a Chianciano Terme coordinatore politico dell’ufficio di Presidenza dai neo Co-portavoce nazionali, finalmente si riparte per costruire anche in regione una vera forza Verde Ecologista di Governo con delle priorità precise: dare risposte alle tante persone che vivono in Terra dei Fuochi, la difesa dell’ambiente, la tutela delle eccellenze enogastronomiche e del patrimonio culturale come elementi di forza della promozione territoriale e turistica ed avviare un processo di conversione ecologica dell’economia per dare lavoro ai giovani. In vista delle europee, continua Vincenzo Peretti, ci prepariamo inoltre a costruire una lista Verde Ecologista e per questo guardiamo con interesse a Green Italia ed alla proposta dell’ex presidente della Coldiretti Sergio Marini.

““””
Roberto Esse – esse.roberto.esse@gmail.com

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche