NOLA. Nola democratica: insieme per liberare la città dalla vecchia politica
La lista ‘Nola democratica’ che riunisce l’area politica progressista nella città bruniana lancia un appello in occasione della Festa della Liberazione.
“Dalla Resistenza è nata un’Italia libera e nuova, che con la Costituzione repubblicana ha garantito democrazia, pace, progresso a tutti i cittadini.
Nola è la città che ha subito gli orrori della guerra e dell’eccidio di Piazza d’Armi dell’11 settembre 1943, prima strage nazista compiuta nel nostro Paese.
È la città di Vincenzo La Rocca, perseguitato durante la dittatura fascista, poi autorevole membro dell’assemblea costituente e della commissione dei 75 che scrissero materialmente la Costituzione. Oggi, nel ricordo della Liberazione dal nazifascismo, lavoriamo insieme per liberare Nola da chi l’ha occupata, sfruttata, depredata”.
‘Nola democratica’ si propone di dare voce a quella larga fascia di cittadinanza che si riconosce nei valori progressisti e democratici, nel sostegno alla candidatura a sindaco di Gaetano Minieri in un patto per la rinascita della città.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.