giovedì 19 Dicembre 2024
HomeAttualitàEletto il consiglio comunale dei ragazzi a Brusciano, Frattini è la sindaca...

Eletto il consiglio comunale dei ragazzi a Brusciano, Frattini è la sindaca FOTO

Lunedì 12 dicembre 2023, presso l’Aula Consiliare “Giancarlo Siani” del Comune di Brusciano, si è svolta la cerimonia di proclamazione degli eletti al Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze, della cittadina bruscianese. All’evento, sono intervenuti il Sindaco, Avv. Giacomo Romano, l’Amministrazione Comunale e l’Autorità Garante dei Diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza Dott. Giovanni Galano, il Comandante dei Carabinieri della Caserma di Brusciano, Marco di Palo e i Dirigenti Scolastici, Dottoressa Maria Marino dell’I.C, “De Filippo-De Ruggiero” e il Dott. Antonio Gaita del Circolo Didattico “Dante Alighieri”.
“Non nascondo la mia emozione, nel vedervi seduti in questi banchi,” -ha dichiarato il Sindaco Romano- “Io vi ascolto, sentendo il vostro agire, e com’è stato sottolineato già da eccellenti referenti, seduti a questo tavolo, poiché la politica è spirito di sacrificio, partecipazione e soprattutto coraggio, nel nome della collettività, e della sua sopravvivenza, sono convinto che saprete essere sempre dalla parte del giusto.”
Incoraggianti le dichiarazioni del Garante ai Diritti dell’Infanzia: Dott. Galano, che ha ricordato quanto il patrimonio più grande della nostra bellissima Regione sia proprio la nostra gioventù, e nel ringraziare l’Assessore Cito per questo nostro momento di riflessione, si è mostrato felice di espletare, appieno, il suo ruolo di Garante dei diritti dell’infanzia, che consiste proprio nel promuovere la vita democratica all’interno dei Consigli Comunali, aggiungendo quanto da parte sua sia chiara la certezza di un futuro roseo, per lo stesso comune bruscianese, promotore di eventi di tale spessore sociale.
L’allieva Felicia Frattini coprirà il ruolo di Sindaco, mentre i suoi consiglieri saranno: Vincenzo Vanacore, Chiara Giordano, Enrico Scialò, Maria Chiara Coppola, Ludovica Egizio, Pechillo Michele, Federica Romano, Miriana Celeste Contina, Giuseppe Cecero, Martina Carpine, Raffaele Sgammato, Gaia Ciccarelli, Caterina Caifa, Carmine de Ponte e Renato Romano.
Il progetto intrapreso con alcuni istituti scolastici del Comune di Brusciano, rappresenta, per l’Amministrazione Romano, un percorso didattico/istituzionale di notevole importanza, al fine di indirizzare le giovani generazioni lungo un lavoro di sensibilizzazione, verso una responsabilità civica sempre più dinamica, all’insegna della legalità e dell’attivismo sociale.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche