Si chiama Lean ideas – idee progettuali in fase di realizzazione, ed è una delle sezioni del Lean Healthcare Award 2024, il premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare (assistenza sanitaria).
Il Lean Award è diventato un vero e proprio punto di riferimento per le aziende del settore che hanno la possibilità di confrontarsi per capire come e dove migliorare i servizi per i cittadini.
Tra i tantissimi progetti presentati, quello dell’Asl Napoli 3 Sud è risultato il migliore in un ambito davvero complesso: l’efficientamento della presa in carico del paziente nei percorsi di emergenza-urgenza
“Il progetto – spiega il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo – mira a ripensare i percorsi di emergenza-urgenza per garantire la presa in carico del paziente con patologie acute ottimizzando le risorse, migliorando i processi e i servizi”.
A ritirare il riconoscimento presso l’Università di Siena il direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria con sede a Torre del Greco Michelangelo Chiacchio
Il progetto punta a una trasformazione organizzativa e strutturale con l’obiettivo di rendere efficiente il processo di gestione del paziente nel pronto soccorso anche con il coinvolgimento della sanità territoriale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.