venerdì 22 Novembre 2024
HomeAttualitàEbook gratis di Domenico Carrara e in preparazione l'ultima fatica letteraria

Ebook gratis di Domenico Carrara e in preparazione l’ultima fatica letteraria

Da poco meno di un mese, dalla prematura scomparsa di Domenico Carrara, la casa editrice napoletana Homo Scrivens ha deciso di rendergli omaggio pubblicando il suo penultimo libro in formato ebook, da scaricare gratuitamente.

“Esistono molti modi per ricordare un amico. Uno di questi è permettere a tutti – amici, conoscenti e, perché no, pure agli sconosciuti – di leggere e apprezzare un autore.Vi avevamo promesso un febbraio all’insegna degli e-book gratuiti e onoriamo quest’impegno cominciando con “C’è chi si lamenta della pioggia”, il primo libro di Domenico Carrara pubblicato da Homo Scrivens. Andate sul nostro sito, www.homoscrivens.it, e scaricatelo gratuitamente, in versione kindle oppure epub. Fatelo sapere a tutti, nessuno escluso!”

Domenico Carrara si era trasferito da pochi mesi a Bienno, originario di Grottaminarda, e laureato in Filologia Romanza, aveva accettato l’autunno scorso  l’incarico come collaboratore scolastico presso una scuola media, si era fatto già voler bene. Leggeva libri ai bambini, ci hanno raccontato, nessuno però era a conoscenza della sua storia di scrittore e poeta. La sua scomparsa ha colpito tutti, per la ricerca si sono mobilitate oltre cento persone tra Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, Guardia di Finanza, e Volontari vari, tutti speranzosi di riportarlo a casa vivo, compreso il primo cittadino di Bienno Massimo Maugeri che ha seguito e coordinato in prima persona la vicenda. Il sindaco di Bienno, ha deciso di voler instituire un premio di poesia in suo onore.

Mentre verso aprile uscirà l’ultimo libro di poesie di Domenico “Nel ripetersi delle cose” sempre con la casa editrice Homo Scrivens. Un libro in lavorazione, ma che l’editore ma soprattutto amico di Domenico, Aldo Putignano tiene a pubblicare.

Domenico Carrara per ben due volte ha pubblicato con la casa editrice Homo Scrivens, “C’è chi si lamenta della pioggia” nel 2014. Poi un suo romanzo, “Mnemosine”, illustrato da Sonia Giampaolo, una fiaba per grandi e bambini, nel 2019, In precedenza pubblicò altri due libri.  Il suo esordio letterario fu nel 2009 con il libero pubblicato con la casa editrice Albatros “A riprendere le stelle”, nel 2012 con la casa editrice Photocity “Binario 8”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche