Somma Vesuviana. “E’ l’ultimo messaggio, non mi cercate vado a morire sotto ad un treno”. Un biglietto che ha terrorizzato i familiari che hanno allertato i carabinieri della Stazione di Somma Vesuviana. I militari domenica pomeriggio si sono messi alla ricerca di un ragazzo di 20 anni che aveva deciso di compiere un gesto estremo. Ma dimostrando, ancora una volta, preparazione, competenza ed estrema sensibilità gli uomini dell’Arma in servizio presso la Stazione di Somma sono riusciti a rintracciare tempestivamente il giovane e a farlo desistere dai suoi intenti suicidi.
I carabinieri hanno provato a contattarlo telefonicamente, ma lui era disperato non voleva più vivere, troppo dolore negli ultimi mesi e non vedeva una soluzione, per questo si era incamminato lungo i binari. Ed i militari per salvarlo hanno fatto lo stesso. Dopo aver fatto interrompere il traffico ferroviario hanno individuato il giovane che vagava sui binari in stato confusionale, lo hanno raggiunto, anche se lui aveva provato a nascondersi per non farsi vedere. Poi la tenacia dei carabinieri ha avuto la meglio: sono riusciti a trovarlo, a tranquillizzarlo e a riaffidarlo alla sua famiglia.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.