venerdì 10 Gennaio 2025
HomeAttualitàDopo sei anni riapre la chiesa di Sant’Antonio Abate tra il Bùvero...

Dopo sei anni riapre la chiesa di Sant’Antonio Abate tra il Bùvero e via Foria a Napoli

NAPOLI. Dopo sei anni riapre la chiesa di Sant’Antonio Abate tra il Bùvero e via Foria a Napoli e tornano le celebrazioni per il Patrono del fuoco e degli animali domestici.
Ieri mattina, in occasione della Festa di Sant’Antonio, la IV municipalità di Napoli ha festeggiato nei pressi di Piazza Carlo III il Santo Patrono del fuoco e degli animali domestici.
Una celebrazione fortemente voluto da tutto il quartiere partenopeo.
Torna anche la storica benedizione degli animali. Un piccolo segnale di ripresa in un periodo in cui il Covid annienta anche le tradizioni.
Alla manifestazione hanno presenziato Padre Mario D’Orlando con i cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, i rappresentanti del Comitato di quartiere Botta con in testa Ugo Botta e Luigi Musto, i quali da tempo si impegnano come di consueto nel miglioramento delle condizioni sociali nel territorio.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche