Il prossimo 25 novembre, per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Commissione pari opportunità del comune di Sant’Anastasia organizza, all’interno dell’aula consiliare, un evento pubblico dal titolo: “Donna, c’è ancora un domani!”. Per l’occasione, rappresentanti delle istituzioni, professionisti e cittadini si uniranno per dire basta alla ormai quotidiana piaga del femminicidio.
Il programma della giornata, interamente curato dalla CPO, sarà ricco di proposte culturali e sociali.
Mattina:
ore 10:00/12:30 aula consiliare
Inaugurazione esposizione da parte del sindaco dott. Carmine Espositoe dell’assessore alla Cultura Veria Giordano dell’esposizione fotografica “Un posto nel mondo” a cura dell’artista Enza Sola e della mostra “Come eri vestita? ” a cura della CPO. Seguirà lettura di testi di letteratura laica e magistero ecclesiastico a cura di Padre Clemente M. Angiolillo O.P (ore 11).
Pomeriggio:
ore 17:00/19:00 aula consiliare
Convegno: “Violenza femminile e violenza di genere”.
Con il monologo dell’attrice Sara Borrelli inizierà la seconda parte della giornata. Seguiranno i saluti istituzionali del sindaco dott. – Carmine Esposito, della Presidente Commissione pari opportunità – Immacolata Balestra, del Presidente Lions club Sant’Anastasia Monte Somma – Monica Di Marino e del Presidente New Voice Lions -Carmela Fulgione.
Interverranno:
Dott.ssa Annarita Patriarca Parlamentare – Segretario Ufficio di Presidenza Camera dei Deputati Componente Commissione Parlamentare d’inchiesta sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere
Dott. Emanuele Adiletta – psicologo/sessuologo
Dott.ssa Marianna Marsilio – pedagogista clinico
Prof. Avv. Raffaele Manfrellotti – Ordinario di Istituzioni di diritto pubblico presso l’università degli studi di Napoli Federico II
Dott.ssa Giuseppina De Rosa – Presidente associazione Comunicare Liberi
A moderare il convegno la giornalista Rita Terracciano.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.