Somma Vesuviana. Uno spettacolo, non un semplice saggio di fine anno, ma uno spettacolo con musiche, voci, coreografie, dove tutto è studiato per creare emozioni.
Questo è molto altro è quello cui si potrà assistere domenica 10 luglio alle ore 20 al teatro Summarte, messo in scena dagli allievi dell’accademia “Musikarara”. La manifestazione era fissata per il 26 giugno poi, doverosamente, rinviata per l’improvvisa e prematura scomparsa del maestro Salvatore Cimmino, papà della musicista Rosanna Cimmino che di Musikarara è il cuore pulsante. Domenica, a conclusione dell’anno accademico, si esibiranno le classi di canto, pianoforte, batteria, chitarra, violino e percussioni. I ragazzi saranno accompagnati dalla Cimmino, violista e mezzosoprano, e dai maestri Ciro Nocerino, pianista, Salvatore d’Esposito, chitarrista, Domenico Monda, percussionista, e Daniela Gioffrè, pianista. A curare le coreografie il talentuoso e pluripremiato maestro Angelo Parisi con i suoi allievi di “Percorsi di Danza”. Una serata da non perdere per chi ama la musica e vuole apprezzarne ogni suo aspetto a partire dall’emozione dei suoi giovani esecutori.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.