sabato 16 Novembre 2024
HomeComunicati stampaDomani sera a San Giorgio la conclusione della settimana inesistente

Domani sera a San Giorgio la conclusione della settimana inesistente

Il volume raccoglie cinquecentosedici schede ideate.

Una gigantesca opera di immaginazione collettiva che ha coinvolto da circa 200 scrittori in carne ed ossa di tutta Italia, emergenti o familiari al mondo editoriale e culturale che hanno giocato con la fantasia, delineando la mappa di un universo editoriale mai esistito: autori non nati, movimenti letterari ignoti, riviste mai date alla stampa, componimenti mai composti e figure retoriche nuove che oscillano tra l’ironia e la parodia del mondo esistente o la ricerca del verosimile.

Domani sera, evento di chiusura della I settimana della Letteratura Inesistente aS. Giorgio a Cremano (Napoli), presso l’Osteria Gargantua e Pantagruele (via P. Togliatti 66), alle ore 20:00, si terrà una presentazione dell’Enciclopedia e cena con gli scrittori inesistenti per brindare e salutare la conclusione della Prima Settimana della Letteratura Inesistente. Il costo della cena (con copia del libro inclusa) è di 25euro. Prenotazione consigliata all’indirizzo: bottega@homoscrivens.it

Saranno presenti i curatori dell’Enciclopedia degli scrittori inesistenti, Giancarlo Marino e Aldo Putignano che hanno ideato un tour a Roma e Napoli in vista della prima settimana dedicata alla Letteratura Inesistente.

di Emilia Ferrara

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche