martedì 26 Novembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Domani Radio Marte in collegamento con i militari Italiani in Iraq e...

Domani Radio Marte in collegamento con i militari Italiani in Iraq e Libano

Radio Marte in collegamento con i Militari Italiani in Iraq e Libano
Napoli. Una trasmissione radiofonica per trasmettere la vicinanza ai nostri militari impegnati nelle missioni in Libano e Iraq. Domani, 24 dicembre vigilia di Natale, Radio Marte si collegherà con i nostri ragazzi impegnati all’estero in missioni di pace e trasmetterà gli auguri di chi vorrà telefonare da casa. Un “ponte” virtuale voluto e realizzato da Daniele Decibel Bellini, speaker e giornalista della nota emittente campana, in accordo con le forze armate Italiane. Durante la sua trasmissione Bellini si collegherà, dunque, con i militari di origine campana che sono impiegati in medioriente. Le telefonate, in onda alle 10 e alle 11 del 24 dicembre, saranno dedicate agli auguri e ai messaggi di saluto degli ascoltatori ai nostri soldati. “Ho voluto fortemente questi collegamenti –spiega Bellini- dato che sono stato a Naqura, nel sud del Libano, proprio nella missione Unifil e mi rendo conto che essere lontani da casa, dai propri cari in un giorno così speciale come il Natale non deve essere semplice”. La componente italiana nella missione NATO Training Mission Iraq e’ di circa 80 unità. L’Italia ha come figura di spicco il Vice Comandante della missione addestrativa della NATO in Iraq, il Generale di Divisione Claudio ANGELELLI. Una importante componente italiana e’ costituita dai Carabinieri che hanno assicurato dal 2007 l’addestramento per circa 10mila poliziotti iracheni. Mentre un ufficiale dell’Aeronautica Militare italiana, responsabile per la pianificazione dei corsi presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, fornisce in Iraq assistenza all’Iraqi National Defence College sia nella pianificazione del corso, su base annuale, sia durante il lo svolgimento dello stesso. Apporto importante quello dell’Italia nei Paesi martoriati dalla guerra e dal terrorismo. Ecco perché diventa ancora più importante durante queste Feste di Natale non far sentire soli chi ogni giorno rischia la vita per garantire la libertà ad altri popoli.
Nel corso del programma di domani mattina, alle 11 ora italiana le 13 a Baghdad, dalla capitale irachena saranno collegati i militari campani:
– il PRIMO MARESCIALLO Francesco SCALZONE – Capo Team della Close Protection;
– il CAPORAL MAGGIORE CAPO Pasquale MAURO –
– il CAPORAL MAGGIORE SCELTO Giovanni MASSARO –
– il CAPORAL MAGGIORE Alfonso DEL PIZZO –
Il team e’ organicamente proveniente dal Reparto Comando della Divisione Acqui con sede a San Giorgio a Cremano.
Il personale con una eta’ media di circa 30 anni e’ di origini campane.
Comando del livello sovraordinato della missione in Iraq e’ il Comando NATO con sede a Bagnoli, Allied Joint Force Command Naples.
Il compito della NATO Training Mission in Iraq sinteticamente e’ fornire assistenza all’addestramento delle Forze di Sicurezza Irachena (Iraqi Federal Police e Iraqi Armed Forces) dai gradi piu’ bassi sino ai vertici militari fornendo sia assistenza presso i loro istituti di Formazione sia fornendogli l’opportunita’ di frequentare i Centri di Eccellenza della NATO come per esempio il NATO Defence College di ROMA
www.radiomarte.it
www.decibelbellini.it
http://www.difesa.it/Operazioni+Militari/Operazioni+internazionali+in+corso/Iraq-NTM-I/notizie.htm

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche