mercoledì 2 Aprile 2025
HomeAttualitàDomani gli studenti Unina si incontrano per ricordare Diana

Domani gli studenti Unina si incontrano per ricordare Diana

SOMMA VESUVIANA. Link-Il Sindacato Studentesco Indipendente che rappresenta gli Studenti al Dipartimento di Studi Umanistici – Federico II ha deciso di convocare per domattina un momento di riflessione per ricordare la giovane studentessa ritrovata morta oggi a due giorni dalla sua scomparsa da Somma Vesuviana.
“È di poche ore fa la notizia che Diana Biondi, studentessa di Lettere Moderne presso il nostro Dipartimento è stata ritrovata senza vita a due giorni dalla sua scomparsa”, scrivono in una nota, “Domani alle 11:00 ci riuniremo intorno al nostro consueto banchetto di LINK, all’entrata della sede di Porta di Massa, per ricordare Diana in un momento di riflessione condivisa. In questi momenti così tragici ci sentiamo di invitare la comunità studentesca tutta a partecipare. Non perché abbiamo risposte, o qualcosa da dire che possa bastare. Ma perché in primis come ragazzə e studentə sentiamo ci sia bisogno di starci unə accanto all’altrə, come comunità studentesca che attraversa gli stessi spazi e le stesse esperienze, e che da momenti così tragici deve uscirne più coesa e arrabbiata che mai, soprattutto se, come sembra, Diana è l’ennesima vittima di un sistema universitario solo fintamente meritocratico, che ci mette gli uni contro gli altri, in una competizione forsennata, con il costante ricatto dell’aumento delle tasse”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche