Napoli Est: Per la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo Fondazione Famiglia di Maria e Associazione Est(ra)Moenia con il contributo dell’Associazione Feminin Pluriel presentano alla città il Nuovo Campetto da Basket per i Minori dell’area orientale della città
All’appuntamento – venerdì 7 febbraio alle 16 – partecipano i giocatori di Napoli Basket. È prevista la partecipazione del Prefetto di Napoli, Michele di Bari e dell’Assessora alle politiche giovanili del Comune di Napoli, Chiara Marciani
Ingresso libero – via Salvatore Aprea, 52 – Napoli
La Fondazione Famiglia di Maria è lieta di annunciare la donazione e la realizzazione di un nuovo campetto da basket dedicato ai minori dell’area orientale di Napoli, grazie al supporto dell’Associazione Est(ra)Moenia presieduta da Ambrogio Prezioso e con il contributo dell’Associazione Feminin Pluriel, presieduta da Diana Palomba.
La presentazione ufficiale dello spazio sportivo aperto ai ragazzi trasformerà la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo in una festa per la promozione dello sport e dell’inclusione sociale.
L’appuntamento aperto al pubblico è per venerdì 7 febbraio dalle ore 16:00 nella sede della Fondazione Famiglia di Maria, diretta da Anna Riccardi, cuore pulsante delle iniziative sociali di Napoli Est e riferimento per oltre 150 famiglie e bambini con fragilità socio-economica che in questo speciale “doposcuola” trovano ogni giorno un approdo di ascolto, crescita, formazione, buone relazioni e solidarietà.
Il campetto di basket verrà ufficialmente inaugurato con la presenza degli atleti della S.S. NAPOLI BASKET. L’evento vedrà la partecipazione del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, dell’Assessora alle politiche giovanili e del lavoro del Comune di Napoli, Chiara Marciani, e di tante realtà, istituzioni, scuole e personalità che attivamente offrono supporto per lo sviluppo e la rigenerazione – prima di tutto sociale – della zona est della città.
L’inaugurazione avrà come scopo principale quello di diffondere i valori dello sport, dell’inclusione e del rispetto della legalità e del rispetto reciproco tra i giovanissimi, unendo le forze contro ogni forma di bullismo e promuovendo la non violenza. Sarà un’occasione per riflettere sull’importanza di creare spazi sicuri e accoglienti per i giovani, dove possano esprimere sé stessi e sviluppare relazioni positive nel segno del confronto e dell’incontro.
La Fondazione Famiglia di Maria, l’Associazione Est(ra)Moenia e l’Associazione Feminin Pluriel sono orgogliose di contribuire a questo progetto, che non solo arricchisce una area strategica per la riqualificazione dell’intera città di Napoli – l’area Est – ma rappresenta anche un importante simbolo e messaggio di solidarietà e comunità, oltre a regalare ai ragazzi uno spazio per allenarsi e innamorarsi dello sport.
Fondazione Famiglia di Maria
Via Salvatore Aprea, 52 Napoli
Uniti per un futuro di rispetto e inclusione a Napoli Est.
![](https://www.laprovinciaonline.info/wp-content/uploads/2018/06/logo-la-provinciaonline.png)
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.