San Giuseppe Vesuviano. Aveva imboccato una strada di montagna senza rendersi conto di dove sarebbe finito e soprattutto che la pioggia incessante aveva reso il percorso impraticabile. Così si è perso questa mattina un uomo di 80 anni di Torre Annunziata, rintracciato e salvato dai militari della Stazione Carabinieri Forestale “Parco” di Ottaviano. Intorno alle ore 12 di stamane una chiamata al 112 avvisava gli uomini dell’Arma che un anziano si era disperso sul Monte Somma, tra i territori di Terzigno e San Giuseppe Vesuviano.
Stando a quanto appreso, l’uomo si era inoltrato alla guida della sua auto lungo una strada sterrata all’interno del bosco in un’ area del Parco Nazionale del Vesuvio.
La pattuglia dei carabinieri, considerate le poche notizie disponibili, si è prontamente recata nell’area boschiva indicata ed iniziava le ricerche. Dopo circa 1 ora di sopralluoghi i militari hanno prima rinvenuto in uno stradello un’auto incastrata con le ruote anteriori nel fango ed a circa 500 metri di distanza, nella boscaglia, l’ottantenne disperso.
Ritrovato, fortunatamente, in buone condizioni di salute e con soltanto piccoli segni di graffi su mani e viso, riportati a seguito delle cadute dovute al fondo reso scivoloso dall’abbondante pioggia di queste ore.
L’uomo è stato, dunque, recuperato e trasportato sulla strada principale dove veniva affidato alle cure del figlio, giunto sul posto, insieme ad una pattuglia della Radiomobile carabinieri di Torre Annunziata.
Ottimo, e soprattutto, tempestivo lavoro dei carabinieri Forestali della Stazione “Parco” di Ottaviano (che fanno capo al Reparto Carabinieri Parco Nazionale del
Vesuvio diretti dal colonnello Angelo Marciano). Con il maltempo di queste ore la situazione sarebbe potuta pericolosamente degenerare, invece l’anziano è ora sano e salvo in famiglia.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.