Somma Vesuviana. Un nuovo senso unico che in appena tre giorni ha scatenato polemiche furiose sul web e non soltanto. Cittadini, movimenti politici e consiglieri comunali hanno “dichiarato guerra” al senso unico di via Garibaldi istituito pochi giorni fa dall’amministrazione comunale. In pratica ora via Garibaldi va percorsa soltanto nel senso di marcia che va da corso Italia verso Rione Raimondi.
Gli abitanti del rione e gli automobilisti la usavano, invece, anche in senso opposto per evitare il centro cittadino e dirigersi verso Mercato Vecchio. Oggi un sopralluogo del vicesindaco, con delega alla Polizia Municipale, Gaetano Di Matteo, che è stato nel quartiere con alcuni agenti dei vigili urbani ed ha ascoltato i cittadini per trovare con loro la soluzione al problema. “Cominciamo col dire che il provvedimento è sperimentale”, spiega Di Matteo, “In attesa di mettere in atto il Put (piano urbano traffico) che ci dovrebbe essere consegnati a breve e disciplinerà la viabilità dell’intera città in maniera studiata. Nel quartiere ci sono una serie di disagi, le auto vengano parcheggiate ovunque anche sui marciapiedi creando problemi ad automobilisti e pedoni. I cittadini ci hanno fatto presente i problemi più disparati e possiamo dire che lunedì prenderemo un’iniziativa che modificherà l’attuale ordinanza”.
E riguardo i proclami fatti su Facebook da alcuni consiglieri e dall’ex candidato sindaco del Movimento 5 stelle Ciro Sannino. “Dalle forze politiche mi aspetto proposte concrete”, conclude il vicesindaco, “non solo chiacchiere che cavalcano l’onda delle polemiche”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.