OTTAVIANO. I lavori del cantiere più importante di Ottaviano, quelli per via Cesare Ottaviano Augusto, procedono, ma a rilento secondo i commercianti che hanno paura di perdere gli introiti legati al Natale.
Malumori e disagi che li hanno spinti a chiedere, ed ottenere prontamente, un incontro, con l’amministrazione comunale. Ad organizzarlo il consigliere comunale Gino Aprile, delegato al Commercio, e il presidente del consiglio Biagio Simonetti. Ieri mattina una delegazione di negozianti che hanno le loro attività su viale Elena è stata ricevuta dal sindaco Luca Capasso. All’incontro erano presenti anche la progettista, l’architetto Maria Luisa Del Giudice che sta seguendo il cantiere di via Ottaviano Augusto e l’imprenditore che sta effettuando i lavori. Una discussione pacata e propositiva nel corso della quale i commercianti hanno fatto presente i loro problemi e l’esigenza di poter puntare sugli introiti derivanti dagli acquisti natalizi, senza “intoppi” legati alla viabilità. Alcuni hanno anche proposto delle soluzioni. Alla fine si è arrivati ad un accordo: che la strada sarà chiusa a scendere per il primo tratto (appena finiscono il tratto che procede in senso opposto)) e nel secondo tratto (per evitare che i commercianti possano “soffrire” nel periodo natalizio) sarà chiusa appena dopo Natale. “Abbiamo deciso di assumere tutte le inziative atte a minizzare la perdita per gli imprenditori”, spiega il sindaco, “ed al contempo garantire anche una rapida esecuzione dei lavori”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.