lunedì 23 Settembre 2024
HomeComunicati stampaDiritti dei minori, Marigliano diventa capitale dell'infanzia

Diritti dei minori, Marigliano diventa capitale dell’infanzia

Marigliano diventa capitale dell’infanzia. Per ben 18 giorni si susseguiranno iniziative che avranno l’obiettivo di accendere i riflettori su di un universo, quello dei minori, che merita attenzione, rispetto e sensibilità. Il Festival dei diritti dei ragazzi prenderà il via domani, 20 novembre 2012, e si concluderà il 7 dicembre. La kermesse è stata organizzata dalla cooperativa sociale Irene 95, dal centro per le famiglie, dall’Istituto comprensivo “Don Milani – Aliperti”, dall’istituto comprensivo “Pacinotti”, dal primo circolo didattico “G. Siani”, dalla scuola media statale “Dante Alighieri”, dall’associazione di volontariato “Fare comunità”, dall’associazione sportiva “centro sportivo azzurro”, dall’associazione “Famiglie nuove”, dalla parrocchia San Marcellino. Una vera e propria rete, insomma, che gode della collaborazione di numerosi enti ed istituzioni, a cominciare dal Miur, e del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Sodano oltre che della Regione Campania. A riservare particolare attenzione alla manifestazione soprattutto l’assessorato all’Istruzione ed alle politiche sociali diretto da Vincenzo Caprio.
Il ricco e variegato programma sarà inaugurato con un convegno in programma per le 10 di domani nell’aula consiliare del municipio. Altri convegni, in particolare sulle adozioni e sugli abusi sessuali, si terranno il 30 novembre ed il 5 dicembre. In calendario anche laboratori e proiezioni cinematografiche. Previsti poi appuntamenti speciali come la fiaccolata per le strade cittadine, alle 17 del primo dicembre, che accenderà una luce sui diritti dell’infanzia e sugli obiettivi del millennio.

Fonte foto: rete

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche