domenica 8 Settembre 2024
HomeAttualitàDifferenziata, buoni i risultati ottenuti dagli abitanti del Casamale

Differenziata, buoni i risultati ottenuti dagli abitanti del Casamale

SOMMA VESUVIANA – Riceviamo questo comunicato dall’Arci che è promotrice di una lodevole iniziativa che si sta svolgendo al Casamale, e che si dovrebbe estendere a breve in altri quartieri, come esempio di quanto possono realizzare i cittadini con il loro impegno.

Egregio Direttore,
è giusto che in questo momento ci sia un’attenzione particolare dei media alle prossime amministrative del comune di somma vesuviana, con l’auspicio che venga eletto un Sindaco ed una classe dirigente volta a rivolgere i gravosi problemi di somma vesuviana.
Ma credo che sia altrettanto giusto e necessario far sapere ai tanti cittadini virtuosi che con senso civico, impegno e sacrificio sta contribuendo alla riduzione dei rifiuti in questa interminabile emergenza, facendo la raccolta differenziata organizzata dal comune di somma vesuviana
CHE
Ogni settimana si raccolgono oltre 55 quintali di plastica alluminio e banda stagnata, 60 quintali di carta e cartone, 25 quintali di vetro, 20 quintali di umido organico, ritirati direttamente dalla ditta in alcune attività di ristorazione, condomini e da alcuni Rioni di somma vesuviana, facendo raggiungere la nostra città a circa il 25 % di differenziata.
L’impegno da parte dell’ufficio ecologia composto da una Dirigente, da qualche impiegato volenteroso, da pochi operatori della ditta MITA, affidataria del servizio, sicuramente non basta, va studiato, ampliato, migliorato, ma comunque vanno ringraziati per l’inizio del lavoro e del loro impegno.
Pensiamo che la comunicazione di questi dati sia dovuto come è dovuto il ringraziamento ai cittadini che contribuiscono alla riduzione dei rifiuti, farli sentire orgogliosi per il loro impegno ma d’altro campo faccia scattare in quelli altri, che sono ancora tanti, la scintilla per cominciare a farlo.

Arci somma vesuviana

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche